Oggi con un collega abbiamo preso un giorno di ferie e siamo andati a fare un giro in moto in Slovenia.
Tempo splendido e temperatura ottimale hanno reso perfetta questa giornata.
Partiti la mattina per le 8:30 ci siamo diretti verso Skofja Loka per poi passare dietro Lubiana e raggiungere Litija dove abbiamo visitato il bel castello di Bogensperk.
Poco più avanti abbiamo trovato una bella trattoria dove con 7 euro a testa abbiamo pranzato.
A Zuzemberk volevamo visitare un altro bel castello ma purtroppo era in restauro e così ci siamo consolati con un ottimo dolcetto in un vicino bar-ristorante-pasticceria.
Ritornando indietro abbiamo preso una strada molto bella tutta nel bosco, peccato che a metà è diventata sterrata e vi posso assicurare che 20 km di sterrato con una moto stradale sono decisamente impegnativi! Comunque ce la siamo cavata ed alle 19 eravamo nuovamente in Italia.
Sono sempre belli questi giri in moto... In settimana poi hanno pure quel non so che dei tempi in cui si marinava la scuola... :-)
Qui trovate ancora un po' di foto...
Oh my god one day off, e mo' si lo viè a sapè la Angelina lo sai quanto si incazza, che ha scoperto che tocca sempre ai tedeschi de lavorà pe tutti
RispondiEliminahttp://rassegnastampa.mef.gov.it/mefnazionale/View.aspx?ID=2011051918704872-1
Anni fa feci un giro in Jeep tra Croazia e Slovenia. Ricordo con particolare affetto e meraviglia il castello di Trakošćan, non lontano da Celje anche se in territorio Croato.
RispondiEliminaDovrei tornare dalle tue parti, ma il tempo ed i soldi sono tiranni.
personalmente, dopo un brutto incidente anni fa, non amo le moto ma le gite infrasettimanali rubate al lavoro sono così invitanti che le potrei fare anch'io in moto.
RispondiEliminaChe bel giro che vi siete fatti... ho provato una profonda invidia...
RispondiEliminaNon avevo idea che la Slovenia fosse così bella. Chissà perché la mia idea di Slovenia era una brutta copia della Germania dell'Est...
@Enrica: la Slovenia è una copia più selvaggia e meno urbanizzata dell'Austria... E questo la dice lunga sulla sua bellezza.
RispondiEliminavorrei anche io un collega così!
RispondiEliminacerto che non è male essere a due passi da quel paradiso verde.
RispondiElimina@Paolo: qui a Trieste siamo un po' alla periferia dell'Italia però è vero, abbiamo vicino dei posti magnifici.
RispondiEliminaAccipicchia Giulio che posti bellissimi a portata di mano...una vera fortuna la tua.
RispondiEliminaUn caro saluto, Roberta
Mi stai facendo venir voglia di trasferirmi al confine!!! Giusto stamane parlavo con una triestina delle belle opportunità che offre una città come Trieste. Mi sa che devo anche comprarmi una moto poi...
RispondiElimina