Da quando sono nato ho sempre vissuto a Trieste (tranne brevissimi periodi).
Il mare quindi, anche se spesso inconsciamente, fa parte della mia vita.
Girando per la città, anche quando non lo vedi, lo percepisci. E' un'apertura verso un mondo più vasto, uno spazio che fa respirare la città, che ti permette di liberare lo sguardo oltre queste mura ed ammirare uno spettacolo sempre cangiante.
Il mare a volte è calmo, a volte infuriato, riflette il sole ed il cielo mutando al ritmo delle ore del giorno e dei giorni dell'anno. Non è mai uguale.
Io non mi stancherei mai di guardarlo...
non sono mai stata a Trieste, conto di venirci prima o poi... oramai è un impegno!
RispondiElimina@Marisa: ti consiglio ai primi di ottobre in occasione della Barcolana: è uno spettacolo da non perdere... (occhio che devi trovare per tempo posto in albergo perchè il quel periodo è tutto pieno)
RispondiEliminaPer l'appunto ad ottobre ho un'altra settimana di ferie, ci verrò di sicuro. Grazie!!!!
RispondiEliminail maaaaare è la voce del mio cuore
RispondiEliminaUna passeggiata sul molo Audace, con qualsiasi tempo, mi rimette in pace con il mondo :-)
RispondiEliminasei fortunato :)
RispondiEliminase solo abitassi sul mare anziché a 12 chilometri, anch'io non mi stancherai di guardarlo...poi ora che ho il gesso al braccio figurati!!! Un caro saluto giulio, roberta
RispondiEliminaBeato. Io appena posso corro al mare. Anche d'inverno.
RispondiEliminaIl mare arancione!!! :D
RispondiElimina@Principessa: vedi, un colore che non avevi scritto nel tuo bel post :-)
RispondiEliminaTrieste ha indiscutibilmente un gran fascino.
RispondiEliminanon solo per il mare ma anche per la sua storia.
devo tornarci, che certe città non si vedono mai abbastanza.
Abito anch'io sul mare, sulla costa di un'isola circondata dal mare, e ho la tua stessa sensazione, il mare fa parte della mia vita, lo sento ovunque vada, è una presenza costante negli occhi e nella testa. Pensa che anche quando sono incolonnata nel traffico delle ore di punta, in una strada che costeggia il mare e una laguna dove "abitano" i fenicotteri rosa, sono quasi contenta, quasi :-D Però, ho sempre avuto una grandissima curiosità di vedere Trieste!
RispondiEliminaMagnifica Trieste! E che dire di quel tramonto? Superbo!!!
RispondiElimina@Giraffa: Abiti forse a Cagliari? Là ho visto una stupenda laguna con i fenicotteri rosa...
RispondiEliminaSono contenta che li abbia visti! Io sto un po' più a sud, e nel tragitto verso Cagliari attraverso lo stagno con i fenicotteri (tra l'altro vicino ad un'area industriale), che la sera si trasferiscono verso lo stagno di Molentargius, dove nidificano. Insomma, siamo circondati dalle piume rosa ed è una bella sensazione..
RispondiEliminaTra le sfumature che vanno dal cristallino, al turchese e al blu notte del mare sardo a questa bellissima e particolare serata in arancione triestina.... non c'è che dire.
RispondiEliminaGrazie. Sono stata un po' assente da Splinder, ma devo dire che ho ben ricominciato. Proseguirò con le altre tue foto.
Ciao
Tea
Hai ragione, qui colori e odori non sono mai uguali!
RispondiEliminaCaro Giulio ti confesso che mi sono pure sforzato per 18 lunghi anni di pensarla diversamente, di credere che dopo esserci cresciuto ed averlo vissuto si potesse farne a meno salvo poi, nel 2001, mandare gambe all'aria Torino ed il futuro che mi ero costruito lì per ritornare qui. E dopo 10 anni ogni giorno che passa sono sempre più felice della scelta fatta!?! ;-)
GiulioGMBD si che l'ho scritto! :D
RispondiElimina@Giraffa: fra 17 giorni torno di nuovo un po' in Sardegna: una settimana a Capo Testa ed una a Pula (dove sono già stato 2 estati)
RispondiElimina@Tea: bentornata, verrò a leggerti :-)
@Chit: è una cosa che entra nell'anima e non ce se la toglie più :-)
@Principessa: hai ragione, io avevo letto solo rosso e non avevo visto arancione... :-)
Be', caro Giulio, allora per la terza volta vieni a casa mia ;-)
RispondiElimina