Ogni tanto mi vien voglia di mettere mano al template del blog per dargli una nuova veste...
Guardo cosa modificare, faccio un po' di prove, preview... ed alla fine torno sempre al punto di partenza.
Lo sfondo è il mio logo e ci sono affezionato, le tre colonne ripartiscono in maniera ottimale i vari link, i colori mi soddisfano... Ok, potrei modificare la foto dell'header (quando trovo una che starà bene lo farò) e potrei allargare un po' la colonna centrale per mettere le foto più grandi (ma dovrei allargare tutto il template e la cosa non mi convince).
Alla fine però qualche modifica stavolta l'ho fatta:
1) Ora i commenti non sono più nella finestrella di pop-up ma nella pagina principale così da poter avere pure la nidificazione delle risposte
2) Alleggeriti un po' i link nelle colonne laterali in modo da caricare più velocemente la pagina
3) ... no, basta :-)
La mia anima fondamentalmente conservatrice per il momento non riesce a fare di più...
E voi cosa cambiereste del mio blog? ("Il gestore" non sarà considerata valida come risposta...)
.
ciao Giulio. io diminuirei un po' la grandezza dei caratteri del corpo dei post, che va bene che so' cecato (come diceva la Marchesini) ma mi paiono un po' grandi...
RispondiEliminaottimi i commenti incorporati, pure io dopo un po' di tempo nel popup ho fatto lo stesso.
per il resto, belle le sfumature di grigio laterali e l'header!
A suo tempo avevo provato a farli più piccoli ma devo dire che mi piace di più l'impatto del carattere grande...
Eliminaio rimetterei i commenti nel pop, non tutti hanno macchine potenti ed il pop non deve ricaricare la pagina
RispondiEliminaLo so, la cosa che preferirei in assoluto sarebbe che Blogger offrisse la possibilità di nidificare i commenti nel pop proprio per evitare di dover ricaricare la pagina... Ho cercato però di renderla abbastanza leggera senza troppe cazzate e troppi post. Al limite vedrò di minimalizzarla ancora. Però poter rispondere direttamente sotto ad ogni commento mi piace davvero.
EliminaIo ridurrei un po' i colori, specie nel testo, per evidenziare i termini e distinguere ancora più facilmente le parole che sono un link da quelle che sono semplicemente messe in risalto, ma questo non significa che così non sia gradevole.
RispondiEliminaOk, posso farlo... :-)
EliminaAnch'io devo mettere mano la mio ma anche io come te alla fine mi affeziono e poi, vista l'età e l'incertezza, ho bisogno di punti fermi ;)
RispondiEliminaDel tuo non cambierei nulla! Anzi pubblica menzione ed onore per essere uno dei pochi che non non stressa la vita con i 'captcha' :)
Oh, qualcuno che mi capisce! ;-)
EliminaPer me va bene così, anche perché il discorso estetico è assolutamente soggettivo. A me per esempio piacciono le cose piuttosto "minimaliste" e quindi toglierei o ridurrei tutto il superfluo. :-)
RispondiEliminaInfatti sto ancora pensando se sono utili o meno certi link nelle colonne laterali come "My videos", "Flickr Album", "My books"... Da un lato se uno vuole vedere il mio canale YouTube o il mio Album Flick ci sono già i bottoni però questi ultimi non riportano le novità e non incuriosiscono. Grande indecisione...
EliminaIo l'ho fatto qualche giorno fa d'impulso...tanto per cambiare e ne sono soddisfatta. Per il tuo non saprei proprio, forse anch'io i colori del testo post e la dimensione caratteri ma per quello hai già risposto.
RispondiEliminaLieto giovedì.
Roberta.
Per il testo vedrò di accontentarvi a metà: carattere resta grande ma colori solo (quasi) per i link :-)
EliminaVa beh, ma non è così fondamentale, se ti piace così, tienilo così.
RispondiEliminaMagari puoi scegliere di fare almeno i link di un solo determinato colore, così sappiamo che se una parola è - per esempio - verde petrolio come lo sfondo è un link, se no è solo evidenziata.
A me piace così, anche io preferisco le tre colonne :-)
RispondiEliminaAlla fine, trovato il formato che piace, ci si affeziona, vero? ;-)
Elimina