Non sarà molta perchè lunedì è già previsto bel tempo, ma almeno una mano di bianco l'ha data...
Oggi con l'auto siamo andati un po' oltre confine in Slovenia. Dapprima cadeva rada e mista a pioggia ma poi la temperatura si è abbassata ed è cominciata una bella nevicata copiosa.
Nel giro di un'ora o poco più le strade meno frequentate si sono rapidamente coperte di neve ed ho decisamente apprezzato il 4x4 e le gomme invernali :-)
Ora speriamo solo che le temperature restino basse e che arrivi ancora un po' di neve per avere, se non altro in montagna, un bel bianco Natale!
.
Ciao Giulio, certo che la prima neve è magica.
RispondiEliminaMolto bello il video che hai postato:)
E Per Natale mi auguro anch'io il bianco della neve.
Buon lunedì e grazie,
Lara
Buon lunedì anche a te e grazie per la visita :-)
EliminaVoi abitanti del Nord siete strani. Fosse per me l'uomo non avrebbe mai colonizzato luoghi più freddi della Sicilia :)
RispondiEliminaGuarda che sono un po' atipico io: in febbraio ero andato in vacanza in Lapponia oltre il circolo polare artico... :-)
Eliminaio però non voglio la neve a milano. (magari solo il giorno di natale) :-)
RispondiEliminaA me d'inverno piacerebbe girare per la città in motoslitta come facevano in Lapponia :-)
EliminaE' sempre bella come quando la vedevo da bambino; oggi, da vecchio, l'associo alla fatica di dover mettere le catene, ma è sempre bella. ciao
RispondiEliminaRisolvi con le gomme da neve ;-) E' comunque per me resta sempre qualcosa di magico che in un momento cambia tutto il mondo che conosciamo :-)
Eliminache bella la neve!!! mette dentro un senso di allegria! tutto questo bianco... e poi essere trasportata senza sentire freddo è il massimo... e dopo tre giorni del bianco asettico di una clinica, credimi, è stato un video rigenerante:GRAZIE!!!
RispondiEliminaTea di fragolaecioccolato che non mi riconosce
Il "bianco clinica" è sempre meglio tenerlo alla larga... Spero niente di problematico...
EliminaSalutoni!
da noi, neve solo sulle montagne, dove serve per la goduria degli sciatori e degli albergatori. In colina niente solo un pò di freddo e io rimpiango amaramente il bel caldo di questa estate... mi auguro un pò di sole per poter andare a corresre lungo la spiaggia a Francavilla.
RispondiEliminaA me piacciono le stagioni decise: l'estate deve essere calda, primavera ed autunno tiepidi e l'inverno bello freddo e con tanta neve :-)
Elimina