Devo dire che la qualità di questo piccolo gioiellino tecnologico è davvero alta e con una versatilità davvero incredibile.
Molto leggera, con un grandangolo incredibile che aiuta a stabilizzare anche le riprese più "agitate", con un guscio protettivo subacqueo a prova di bomba e con mille possibili modi di fissarla ovunque.
Ho fatto questo piccolo video di prova sulle piste di Tarvisio anche se panorami e le condizioni di innevamento sicuramente non aiutavano...
Spero comunque vi piaccia aspettando di avere qualche migliore occasione di impratichirmene durante questo inverno sulla neve.... ;-)
Piu avanti vedrò di fare un post più dettagliato su tutte le possibilità di questa stupenda telecamerina...
.
mmm.. non lo so, ma qualcosa mi dice che, se la usassi io, i risultati non sarebbero altrettanto soddisfacenti...
RispondiEliminaPerò faresti un figurone a pubblicare un video di come fai una gara di orienteering :-)
EliminaNe verrebbe fuori un girato di diverse ore, con lunghi e intensi piani-sequenza, che peraltro tutti prenderebbero per stop-frame.
EliminaNon che non abbia mai seriamente valutato la cosa, ovviamente!
grazie per la recensione, la consiglierò ai miei clienti per le loro riprese di sesso casalingo
RispondiEliminaTieni conto che nei primi piani i soggetti appaiono ingranditi... (per chi ha un affarino bonsai riesce a fare pure lui bella figura) :-D
EliminaMa che figata senza precedenti! Ma dove la tenevi per farti le riprese? Sul bastoncino?
RispondiEliminaSi, ha attacchi di tutti i generi e c'è pure quello per tubi, manubri, bastoncini, ecc... Con un po' di fantasia si possono fare riprese da angolazioni incredibili :-)
EliminaPotrei venire a lavorare a Trieste, nulla di certo, ma potrei.
RispondiEliminaIn tal caso nascondi la telecamera che sennò te la rubo! :)
La lascio accesa così ho il filmato che ti incrimina (si, c'ha pure il collegamento wi-fi) :-)
EliminaAdopero solo fotocamere e ho un'idiosincrasia per le telecamere. Sarò malato?
RispondiEliminaIo sono sempre stato affascinato da qualsiasi sistema di ripresa sia fotografico che cinematografico. Eredità genetica da mio nonno ;-)
Eliminabelle riprese, io purtroppo quest'anno non ho ancora fatto visita alla neve
RispondiEliminagrazie, però tieni conto che ho faticato molto a far sembrare che ci fosse una quantità decente di neve e di non inquadrare mai i fondovalle :-)
EliminaSenza dubbio la telecamera ha del suo, ma vuoi mettere la tua bravura? per noi che vediamo solo il filmato, credimi, sembra un posto innevatissimo. Sempre grazie per queste "scampagnate" cui ci fai partecipi
RispondiEliminaTea di fragolaecioccolato
Sei sempre troppo buona! :-)
Eliminacaspita che nitidezza. me ne prenderò una per quando vado a correre. ;-)
RispondiEliminaTieni conto che su youtube perdi tantissimo (anche perchè il filmato l'ho caricato a media risoluzione perchè non avevo voglia di farlo troppo pesante). La telecamerina arriva alla risoluzione di 4K che potrebbe andar bene sullo schermo di un cinema... ;-)
Eliminala qualità delle riprese è notevole
RispondiEliminaSi, è piccola ma fa delle riprese incredibili. Dovresti vedere il filmato originale...
EliminaDa tempo cercavo qualcosa di simile, all round, da usare sia sugli sci che in mtb quindi... grazie per la dritta e per la demo ;-)
RispondiEliminaE' favolosa e veramente super versatile: te la consiglio!
EliminaMa quando la venderanno in Italia? A che prezzo? Dove?
RispondiEliminaDovrebbe essere in vendita già da dicembre scorso in tutti i negozi... Io l'ho presa sul sito della GoPro e consiglio di fare lo stesso perchè i prezzi sono identici e c'hai molta scelta per tutti gli accessori (val la pena prendere tutto quello che ti serve in un colpo solo)
Elimina