Per sfuggire alla calura delle città questo week-end insieme all'amico Lazzaro abbiamo organizzato un bel giro di 3 giorni in moto in Dolomiti. Nessun programma specifico: andiamo dove abbiamo voglia al momento...
Clicca per vedere su Gmaps |
Saliamo subito sul Passo Manghen dove pranziamo al fresco dei 2.000 mt...
Quindi al pomeriggio 3/4 del Sella Ronda con Pordoi, Costalunga e Gardena per poi prendere il bellissimo Passo delle Erbe, non molto conosciuto ma dal panorama favoloso.
E la prima tappa la concludiamo in un bell'albergo a San Vigilio di Marebbe.
Visto che venerdì avevamo fatto circa 450 km, sabato partiamo con l'idea di fare un giretto abbastanza tranquillo. Certo, tranquillissimo: altri 450 km tutti di strade belle toste! :-)
Iniziamo con il passo Furcia per poi andare lungo statali fino a Vipiteno dove cominciamo a fare le cose serie: Passo Giovo e quindi il bellissimo Passo del Rombo dove si arriva a 2500 mt ed a bordo strada ci sono ancora muri di neve.
Lazzaro ha un piccolo problema con uno spazzaneve ma tranquilli: il piede ce l'ha ancora :-)
Passiamo veloci per l'Austria giusto il tempo di versare a dei solerti tutori dell'ordine 100 € di multa per la lampada allo Xeno di Lazzaro che a loro non piaceva, e ritorniamo in Italia attraverso il Passo Resia.
Quindi ci facciamo l'immancabile Passo dello Stelvio e poi lo splendido Gavia. Splendido il passo, meno la strada che in quota è decisamente un disastro: quasi uno sterrato.
E la seconda tappa la concludiamo a Pellizzano, poco sotto il Tonale.
Domenica, come ultimo giorno, facciamo solo il Passo Rolle per arrivare a pranzo alla birreria Pedavena dove si conclude degnamente il nostro giro prima di rientrare ognuno a casa sua.
Alla fine 3 giorni di bel tempo e magnifici paesaggi. Purtroppo un po' meno belle le strade perchè, probabilmente a causa della crisi economica, non le riasfaltano più come una volta. Al massimo le rattoppano e con le due ruote la differenza si sente...
Qui ancora un po' di foto!
.
foto belle belle belle.
RispondiEliminaogni tanto è bene prendersi un po' di svago lontano dalla famiglia
RispondiEliminaGrande stupende foto soprattutto quella dello spazzaneve...:-)
RispondiElimina- PINO V.
Su passi importanti come ad esempio il Campolongo che porta in Alta Badia c'erano buche e fessurazioni anche longitudinali alla strada che in moto o in bici possono essere pericolosissime.
RispondiElimina