Se si riesce però ad approfittare del momento di sole, girare in moto sul Carso in questi momenti è veramente stupendo.
Prati ed alberi con un verde così intenso da sembrare ritoccato con photoshop e soprattutto l'aria tiepida ed umida carica di mille profumi di terra, di erbe e di fiori che il calore del sole distilla e che, passando velocemente in moto con la visiera aperta, si trasformano in un caleidoscopio olfattivo di rara bellezza...
Clicca per ingrandire |
P.S.: per la cronaca: partito alle 11.00 col sole, tornato alle 13:30 sotto un diluvio universale... Ma ne è valsa la pena :-)
.
Più modestamente, io provo (provavo, ché è parecchio non ci vado) le stesse sensazioni girando in bicicletta all'Idroscalo.
RispondiEliminaE son sensazioni fantastiche.
Non sono mai stato all'idroscalo... Zona abbastanza verde?
Eliminama certo che voi lì al nord vivete in un mondo da sogno, da favola, cieli limpidi, paesaggi, strade lisce.
RispondiEliminaNoi invece non guardiamo al tempo ma ci dobbiamo prima informare sulla condizione delle strade, delle buche, delle deviazioni
Soprattutto in Italia c'è troppa gente... Basta attraversare il confine e, tranne d'estate sulla costa, nel resto della Slovenia c'è pochissimo traffico e poca antropizzazione.
EliminaEstremo levante ed estremo ponente uniti da un tempo ballerino ;) Ciao Giulio.
RispondiEliminaMi pare che sia il destino di mezza Italia in questi giorni... Ciao Roberta! :-)
EliminaOggi il mio basilico ha fatto "dentro e fuori" casa tre volte (ho scoperto che il basilico è una pianta gremlin e non va lasciata alla pioggia). Non sarà "bio", ma è certamente "dinamico".
RispondiEliminaComunque volevo solo aggiungere la citazione a vanvera delle madeline di Proust a proposito della riflessione sul potere evocativo degli odori.
Il profumo del basilico per me è irresistibile: mi ci rotolerei dentro :-)
Elimina