Mi vien da dire che tutto quello che non ci "serve" vien considerato diversamente. Cioè se noi mangiassimo l'orso (come fanno in altre parti del mondo) le cose sarebbero viste in altro modo. Che sia giusto o sbagliato, non lo so.
Non se ne viene fori: anch'io amo gli animali e mi intenerisco fino alle lacrime per molti di loro, ma se una zanzara mi rompe i coglioni mentre cerco di addormentarmi la spatascio volentieri. Incoerenza? Normalità umana? Boh. Uno di quei casi in cui non ho risposte, ma solo domande.
una volta l'essere umano doveva confrontarsi ogni giorno con gli animali carnivori e doveva spremere le sue meningi per trovare la via di sopraffarli o almeno di uscirne vivo. Pensate ad esempio alle difficoltà di sopravvivenza che avevano i nostri antenati alle prese con i grandi animali estinti ed è grazie a questi sforzi cervicali che l'uomo si evolse o evolvette per i più esigenti. Oggi ci sono altri stimoli, altre esigenze e presto gli individui saranno classificati in umani ed umanoidi anche se entrambe le specie conserveranno il diritto al voto e saranno sempre gli umanoidi che si attestano al 70% a decidere dei destini dell'immaginifico bobbolo thajtano
la gallina ha ragione! (infatti nel mio piccolo so cercando di diventare vegetariana, già da anni avevo cassato coniglietti e agnelli 'sono così cariiini '...'e allora perché li mangi?'.. la carne sanguinolenta nelle vaschette del supermercato mi fa senso (figurati se metto piede dal macellaio).. insomma ci provo ciao
Il "razzismo" se è per quello c è per tutto , basta essere un po' diversi dalla massa .
RispondiEliminavero... infatti a volte come etichetta mi da un po' fastidio
EliminaMi vien da dire che tutto quello che non ci "serve" vien considerato diversamente. Cioè se noi mangiassimo l'orso (come fanno in altre parti del mondo) le cose sarebbero viste in altro modo.
RispondiEliminaChe sia giusto o sbagliato, non lo so.
Io l'orso in Slovenia l'ho mangiato... Però devo dire che è più buono il cinghiale :-)
EliminaNon se ne viene fori: anch'io amo gli animali e mi intenerisco fino alle lacrime per molti di loro, ma se una zanzara mi rompe i coglioni mentre cerco di addormentarmi la spatascio volentieri. Incoerenza? Normalità umana? Boh. Uno di quei casi in cui non ho risposte, ma solo domande.
RispondiEliminaSecondo me si tratta di cercare di analizzare le situazioni senza guardarle solo dal punto di vista emotivo.
Eliminasi un po' di verità c'è... bisogna anche dire però che la vicenda Daniza è imbarazzante
RispondiEliminaNon mangio carne e per gli animali ho una sensibilità particolare.
RispondiEliminaUn abbraccio
una volta l'essere umano doveva confrontarsi ogni giorno con gli animali carnivori e doveva spremere le sue meningi per trovare la via di sopraffarli o almeno di uscirne vivo.
RispondiEliminaPensate ad esempio alle difficoltà di sopravvivenza che avevano i nostri antenati alle prese con i grandi animali estinti ed è grazie a questi sforzi cervicali che l'uomo si evolse o evolvette per i più esigenti. Oggi ci sono altri stimoli, altre esigenze e presto gli individui saranno classificati in umani ed umanoidi anche se entrambe le specie conserveranno il diritto al voto e saranno sempre gli umanoidi che si attestano al 70% a decidere dei destini
dell'immaginifico
bobbolo
thajtano
la gallina ha ragione! (infatti nel mio piccolo so cercando di diventare vegetariana,
RispondiEliminagià da anni avevo cassato coniglietti e agnelli 'sono così cariiini '...'e allora perché li mangi?'.. la carne sanguinolenta nelle vaschette del supermercato mi fa senso (figurati se metto piede dal macellaio).. insomma ci provo
ciao